autodifesa castelfranco

DIFESA PERSONALE. “LE SCARPE ROSSE”

DIFESA PERSONALE

DIFESA PERSONALE. "LE SCARPE ROSSE": COME IL CORSO SFRUTTA LA FISICA!

Proviamo ad immaginare una situazione di pericolo con un nemico, una situazione in cui non abbiamo vie di fuga, nessuna strada illuminata da imboccare, nessun viale pedonale pieno di gente su cui buttarsi in modo da avere un aiuto immediato oppure di essere in un luogo in cui il nostro grido di aiuto non viene udito da nessuno… in pratica un vero e proprio vicolo cieco! A quel punto? Che fare? Ovviamente difendersi! Ossia colpire per primi!

Magari ti starai chiedendo: già facile parlare,

ma come posso contrastare la forza di un uomo, anche di statura normale che mi attacca? Io non ho una “massa” o una struttura corporea che mi permetta di far male!

DIFESA PERSONALE: ASPETTI FONDAMENTALI.
Beh’ qui entra in gioco uno degli aspetti fondamentali che ti insegnerò al corso di autodifesa, ossia come colpire, come difenderti, come riuscire a portare un colpo che sia “definitivo”, ossia in grado di rendere inoffensivo il tuo nemico e permetterti di metterti al sicuro.

Concorderai che, per colpire, per infliggere un danno, bisogna sviluppare energia. Diamole un nome, E. La cosa “strana” che una persona può pensare, come hai fatto tu prima, è che sia determinante il fattore “massa”, m. E se ti dicessi che quello che conta veramente non è la massa ma la velocità, v? Se andiamo a guardare la formula dell’energia cinetica, ossia l’energia che ha un corpo mentre si muove, avremo che:

E = ½ m v2

come puoi vedere il termine fondamentale che conta è la velocità che è elevata al quadrato! Ed è su quella che noi andremo a lavorare! SE TI PIACE L'ARGOMENTO CLICCA ANCHE QUI.

DIFESA PERSONALE: COSA VIENE INSEGNATO?

Ti insegnerò a sferrare determinate tecniche, basilari, in modo da massimizzare la velocità, così da creare la maggior energia che il tuo corpo riesce ad esprimere! E per massimizzare ancor di più il colpo, in modo da renderlo definitivo, ti insegnerò come colpire con le tue mani, con i tuoi piedi, quali parti sono più adatte per farlo, ad infliggere il maggior danno.

Ti insegnerò quali parti del tuo avversario colpire, quali sono i suoi punti più vulnerabili, quelli su cui puntare per avere un effetto immediato ed efficace.

Ti insegnerò anche a come non farti male quando porti il colpo, o per lo meno ad abbassare al minimo il rischio di un tuo danno. Dopotutto parliamo sempre di uno scontro, nella quale viene messa in gioco la tua vita, ed è quella che dobbiamo salvare! SE DESIDERI CONOSCERE ALTRI ASPETTI DEL CORSO ALLORA CLICCA ANCHE QUI

ing. Diego Benassi

TI PIACEREBBE FREQUENTARE IL CORSO DI AUTODIFESA?

ALLORA CLICCA QUI

SE TI E' PIACIUTO, CONDIVIDI CON UN TUO AMICO