CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE CASTELFRANCO “LE SCARPE ROSSE”

CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE CASTELFRANCO "LE SCARPE ROSSE"
CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE CASTELFRANCO “LE SCARPE ROSSE”

“Solo una breve lettera per presentare il corso di autodifesa femminile LE SCARPE ROSSE

Il mio nome è Daniele Caon , sono un istruttore di karate shotokan tradizionale giapponese e la scuola karate Castelfranco A.S.D. dove insegno è a soli soli 5 minuti di distanza da casa tua in via Boito, a
Castelfranco, vicino alla stazione dei treni per intenderci”.

Sono contento di dirti che molte donne indaffarate di Castelfranco e dintorni hanno completato il primo corso di autodifesa femminile “le scarpe rosse” per imparare le basi dell’autodifesa  (tra parentesi, insegno karate
dal 2004).

PERCHÉ LE DONNE FREQUENTANO UN CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE A CASTELFRANCO VENETO?

  • Vogliono capire come possono evitare con la prevenzione di subire un’aggressione.
  • Desiderano sapersi difendere, visto i tempi che corrono.
  • Imparano a sentirsi più sicure dei propri mezzi.

Attraverso la prevenzione si ottiene il risultato di evitare un’aggressione nella maggior parte dei casi- con alcuni accorgimenti infatti si evita di essere sorpresi da chi ti vuole far del male.

Diventerai una vera esperta di autodifesa quando, mettendo in atto tutte le strategie possibili, tutte le metodologie, tutte le tecniche di persuasione eviterai che non ti possa succedere nulla.

Un altro meraviglioso beneficio del corso di autodifesa femminile e’ avere la capacità di conoscere i punti deboli di un potenziale aggressore capaci, una volta colpiti, di darti la possibilità di fuggire.

Chi vive da sola, chi prende mezzi pubblici, chi si trova talvolta nella situazione di aver il sesto senso che gli dice “oh,oh non mi sento al sicuro qui” , mi dicono che, come risultato di aver frequentato il corso, hanno più consapevolezza nei propri mezzi e si sentono più tranquille.

CHE TIPO DI LEZIONI SI TENGONO?

Il corso di autodifesa femminile “le scarpe rosse” è stato pensato per quelle donne che come te non hanno il tempo per andare in palestra due volte la settimana per diventare in più anni una cintura nera.

Il corso viene svolto in 6 lezioni di un’ora e mezza e puoi seguirlo anche se non sei allenata. Difatti il tempo dedicato alla parte pratica viene suddiviso in parte teorica dove si prende tempo per spiegare bene i concetti.

Il corso è un eccellente investimento sulla propria persona , ne esci emotivamente più forte e sicura, con la consapevolezza che SE dovesse succederti qualcosa , hai la possibilità di evitarlo quando possibile o di affrontarlo nel modo giusto. Secondo me dovrebbe essere inserito nelle scuole superiori, al giorno d’oggi è un corso direi indispensabile
Super e vivamente consigliato a tutte le donne, di qualsiasi età !!! Istruttori fantastici e preparati , cortesi e ben disponibili.    Susanna Z. San Martino di Lupari.

 

Perché fare un corso di autodifesa base? Perché personalmente ho ottenuto la consapevolezza di avere le capacità di uscire da una situazione di imminente aggressione e per questo ora so che ho una scelta, quella di reagire. Perché fare un corso di autodifesa con il team di Daniele, Le scarpe rosse? Perché oltre alle tecniche pratiche il corso prevede tanta teoria di prevenzione, esaurienti spiegazioni legali e non per ultimo importanti informazioni sull’utilizzo dello spray al peperoncino!
Grazie!        Michela G. Castelfranco

 

Ciao Daniele, sono l’amica di Elisa.

Vi faccio i complimenti per il corso “le scarpe rosse”, mi è piaciuto molto. Mi ha fatto prendere consapevolezza di piccole cose che ci circondano quando sono per strada, spesso di corsa e con mille pensieri per la testa che ci possono distrarre e metterci in “pericolo” e soprattutto, ho capito bene cosa vuol significare prevenire un eventuale pericolo piuttosto che trovarsi in una situazione decisamente spiacevole o pericolosa. Ho comunque apprezzato l’aver imparato alcune mosse di “attacco” per una difesa efficace e spesso ci penso per interiorizzarle ma soprattutto cerco di capire e prevenire i mille sentimenti che si possano presentare in un momento di pericolo o disagio e credo sia un’esercizio per non farsi prendere dal panico. Molto bello, intenso ma efficacie. L’ho già consigliato ad amiche con cui ne ho parlato!

A presto,
complimenti ancora       Federica Z.  Castelfranco

CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE CASTELFRANCO “LE SCARPE ROSSE”: esclusivamente per donne!

Il corso di autodifesa, inoltre, è esclusivamente fatto per sole donne perché l’autodifesa personale tra uomo e donna è completamente diversa.
Ogni istruttore molto ben preparato è minimo 2 dan di karate tradizionale, ha almeno 10 anni di istruzione e formazione e siamo sempre in tre a seguirti.
La forza che metteremo per “aggredirti” sarà quella di un uomo, perciò la tua difesa sarà realmente quella che potresti fare per davvero. In aggiunta, ho oltre 25 anni di esperienza.
 Il corso che riceverai sara’ di livello professionale.
E sara’ anche molto interessante ed istruttivo.
La paura di subire un’aggressione, per inciso, è qualcosa che non si dovrebbe ignorare. Ci sono persone che, per svariati motivi, fuggono da un comportamento civile e non seguono le regole di una società civile. Il fatto negativo è che sono sempre esistite purtroppo, e la cosa fa parte dell’essere umano. Mettere a tacere questo pensiero “tanto a Castelfranco e dintorni queste cose non succedono” non è la risposta esatta.

Non c’è un luogo sicuro in assoluto che possa assicurarci una protezione certa; tutti possiamo dire di aver sentito casi di aggressione in casa, per strada, perfino a scuola.

CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE CASTELFRANCO “LE SCARPE ROSSE”: le basi dell’autodifesa!

Il corso di autodifesa “le scarpe rosse” è una soluzione di gran lunga migliore per chi non può diventare una cintura nera ed impiegare anni.  Provalo! E ci sono altre cose sorprendentemente semplici che puoi fare per la tua sicurezza mettendo in atto quello che ti insegneremo.
Prenota il tuo posto al prossimo corso lasciando la tua mail nel form qui sotto. Ti invieremo le date del nuovo corso e se potrai esserci ne saremo davvero felici. Sarai un’altra donna che avremo formato che saprà cosa deve fare per evitare un’aggressione e difendersi in caso di necessità.
Sempre se ne hai bisogno!
buona difesa!

la tua mail

SE TI E' PIACIUTO, CONDIVIDI CON UN TUO AMICO