corso autodifesa a Loreggia

 CORSO AUTODIFESA a LOREGGIA: “LE SCARPE ROSSE”. Il primo corso solamente per donne. 

Carissima,
ti chiedo pochi minuti per leggere queste righe se desideri sentirti più sicura, difenderti in caso di violenza quando sei sola, saperti difendere visto i tempi che corrono. 

Sono Daniele Caon ed anch’io abito a Loreggia.
Si tratta di un’ invito personale per il primo corso di autodifesa a LOREGGIA per sole donne che ho organizzato.

Perché per sole donne? In realtà, ci sono tre ragioni ed ognuna di esse è altrettanto importante.
Prima di tutto non sarebbe possibile fare le stesse cose assieme agli uomini.
No, quello che faremo sarà un corso specialistico ed esclusivo per voi donne, sviluppato da me dopo aver analizzato le varie tipologie di aggressione che potresti subire nel corso della tua vita.
In secondo luogo, proprio perché sei donna, potresti subire una aggressione che è diversa, nei modi e nei tempi, da quella che potrebbe accadere ai maschi.
In terzo luogo, statisticamente il 31,5% delle donne tra i 15 e 70 anni nel corso della loro vita subiscono almeno una violenza (FONTE ISTAT 2014). clicca qui per leggere l’articolo

Vedi, questi dati sono drammatici: il mio augurio è che non possa mai succederti niente, ma, nella possibilità che accada, la cosa che voglio è che tu possa essere in grado di reagire nella maniera migliore. E, di fatto non è il caso di chi avrà frequentato il corso di autodifesa femminile “le scarpe rosse”.

La violenza, di qualsiasi natura, lascia uno strascico di conseguenze negative alle quali pero è possibile sottrarsi.

Anch’io ho moglie ed una figlia che, come te, potrebbero essere vittime di un’aggressione, e sono talmente preoccupato dal problema che ho cercato una soluzione.
Mi sono allora messo a studiare tutte le possibilità di aggressione che una donna può subire. Mi sono documentato e ne ho ricavato dei dati che sono a dir poco impressionanti; ho analizzato le percentuali di violenza suddividendole in blocchi ed ad ognuno ho predisposto una difesa efficace.

 

CORSO AUTODIFESA a LOREGGIA: COSA SI INSEGNA?

 

A differenza degli altri corsi generici di autodifesa“le scarpe rosse” non insegna tecniche difficili e complicate da applicare e ricordare per chi non è un artista marziale. Quello che voglio insegnarti è una soluzione concreta, la più semplice e praticabile.

Parliamoci chiaro: dopo 27 anni di attività nel karate e nell’insegnamento sono in grado di darti un metodo efficace e rapido; conosci chi sono e come mi muovo, sai che mi piace fare le cose bene; quindi ho una domanda da farti: perché non partecipare? Non diventerai un’esperta di arti marziali, questo no! Di certo avrai le basi per capire come poter prevenire una violenza e, nel caso ne fossi vittima, poter reagire con gli strumenti che ti insegneremo ad usare.

Se non sei già un’esperta di arti marziali e non conosci le basi dell’autodifesa, allora questo corso può fare al caso tuo!

CORSO AUTODIFESA a LOREGGIA: solo per donne a numero chiuso.

Le iscrizioni al corso di autodifesa a Loreggia partono da ora, e saranno a numero chiuso.

Inizieremo giovedì 10 maggio dalle 21 alle 22.30 per 6 giovedì consecutivi presso il centro sportivo/piscine ISOLA VERDE.
Il costo del corso è di 107 euro, ma, per te se ti iscrivi entro il 07 maggio 2018 la quota è di 67 euro. La quota comprende la presenza a tutte le lezioni del corso e all’assicurazione obbligatoria.

Se per qualsiasi motivo non sarai soddisfatta del corso, i soldi ti saranno restituiti senza battere ciglio.

 

Daniele Caon
scuola karate Castelfranco a.s.d.
www.scuolakarate.org

www.lescarperosse.it

P.S. Difendersi da una aggressione non ha prezzo, per te e per le persone che ti stanno vicino.
Metti a calendario questi 6 appuntamenti. Quello che imparerai potrà servirti un giorno.

SE QUESTO CORSO TI PUÒ ESSERE D’AIUTO E TI INTERESSA PARTECIPARE ISCRIVITI entro il 30 aprile 2018: la quota è di 57 euro.

Invia a questa mail:    autodifesalescarperosse@gmail.com

il tuo nominativo oppure se preferisci chiama questo numero:

339.32.40.274 Daniele

347.59.84.749 Barbara

Ciao Daniele,

sono l’amica di Elisa.

Vi faccio i complimenti per il corso “le scarpe rosse”, mi è piaciuto molto. Mi ha fatto prendere consapevolezza di piccole cose che ci circondano quando sono per strada, spesso di corsa e con mille pensieri per la testa che ci possono distrarre e metterci in “pericolo” e soprattutto, ho capito bene cosa vuol significare prevenire un eventuale pericolo piuttosto che trovarsi in una situazione decisamente spiacevole o pericolosa.

Ho comunque apprezzato l’aver imparato alcune mosse di “attacco” per una difesa efficace e spesso ci penso per interiorizzarle ma soprattutto cerco di capire e prevenire i mille sentimenti che si possano presentare in un momento di pericolo o disagio e credo sia un’esercizio per non farsi prendere dal panico.

Molto bello, intenso ma efficacie. L’ho già consigliato ad amiche con cui ne ho parlato!

A presto,
complimenti ancoraFederica
federica castelfranco veneto

Ciao ragazzi!!!! Grazie mille a tutti voi per questo corso di autodifesa, l’ho trovato utile ma soprattutto divertente e….una buona valvola di sfogo!!! 😂 in merito all’impostazione del corso è stato sicuramente molto utile ripetere ogni volta i concetti per permetterci di metabolizzarli al meglio. E in particolare è stata utile quella “prova” fatta singolarmente al termine dell’ultima lezione per metterci alla prova seriamente.

In conclusione il corso è stato organizzato sicuramente nel migliore dei modi!!!

Un piccolo consiglio: ho sentito piu di qualcuna lamentarsi dell’acido lattico nei giorni seguenti alle lezioni, magari si potrebbe pensare di dedicare qualche minuto al riscaldamento muscolare prima di iniziare la lezione?

So che è una cosa gestionalmente impossibile forse da fare ma sarebbe bello e utile ripetere quella prova “finale” dell’ultima lezione più volte per imparare a essere pronte e reattive il più possibile….
Grazie e a presto spero!!!
Marika

marika castelfranco veneto

Ciao Daniele innanzitutto grazie per l’iniziativa Le scarpe rosse. Sono stata molto contenta del corso.
Personalmente mi sarebbe piaciuto che durasse di più. In realtà sarei andata avanti ad oltranza perché mi sarebbe piaciuto imparare più tecniche, perché sentirsi un po’ più “pronta” mi fa sentire più sicura e da un senso di felicità. Non so se mi spiego. E poi è un ottimo esercizio fisico. Insomma per me un buon lavoro, ho apprezzato anche gli interventi esterni.

alessia castelfranco veneto

Ho trovato il corso di autodifesa ideale per aumentare la sicurezza nelle mie capacità; ho capito, in quanto donna, di avere comunque delle risorse in caso di aggressione. Grazie a tutti.

elisa castelfranco veneto

Il corso ti insegna a prendere in qualche modo coscienza e conoscenza di te.
L’aggressore ritiene di puntare sull’effetto sorpresa, ma ora io so che posso giocare al suo stesso gioco. E se in qualche modo so reagire, ho molte più possibilità di reagire. Questo è il corso.

elena castelfranco veneto

Io sono molto contenta e non posso che consigliarlo.

isabella castelfranco veneto

Perché fare un corso di autodifesa base?

Perché personalmente ho ottenuto la consapevolezza di avere le capacità di uscire da una situazione di imminente aggressione e per questo ora so che ho una scelta, quella di reagire.

Perché fare un corso di autodifesa con il team di Daniele, Le scarpe rosse?

Perché oltre alle tecniche pratiche il corso prevede tanta teoria di prevenzione, esaurienti spiegazioni legali e non per ultimo importanti informazioni sull’utilizzo dello spray al peperoncino!
Grazie!

michela salvarosa
SE TI E' PIACIUTO, CONDIVIDI CON UN TUO AMICO