autodifesa castelfranco

AUTODIFESA PERSONALE CASTELFRANCO: COSA FUNZIONA?

autodifesa personale castelfranco

IL CORSO "LE SCARPE ROSSE". COSA FUNZIONA NELL'AUTODIFESA PERSONALE castelfranco?

In questo articolo tratteremo uno dei principi fondamentali che sarà spiegato nel corso di autodifesa personale Castelfranco.

Ricolleghiamoci all'ipotesi fatta nel precedente articolo:
ipotizziamo uno scontro, nel quale non abbiamo nessuna via di fuga se non quella di affrontare il nostro nemico. Nell'articolo mi sono soffermato sul concetto di energia, sul fatto che questa dipenda in modo importante, non dalla tua massa, ma dalla velocità con cui riuscirai a portare il colpo.

Ti potrebbe venire in mente: ok, ma questo colpo? Quando lo sferro? Dopo che lo scontro sia iniziato? Quando il mio avversario mi mette le mani addosso?
Te l’ho accennato in precedenza, ma adesso te lo dico forte e chiaro:

in una situazione di pericolo, dove non hai vie di fuga, l’unica cosa da fare è COLPIRE PER PRIMA!!! È l’unica cosa che ti permette di avere un vantaggio! L’unica che ti dà una possibilità di salvarti la vita e tornare a casa dai tuoi cari!

Autodifesa personale Castelfranco: agire per prima!

Quando sei alle strette colpire per prima è l’unica opzione, non puoi chiedere il permesso, non esiste che tu stia lì a capire se il tuo avversario ti possa colpire con un pugno, un calcio od una presa al collo! Non c’è il tempo per questo, è questione di attimi, secondi al massimo, ed in quei attimi devi colpire per prima e salvarti la vita!

Io ti insegnerò a sapere quando colpire, a “sentire” la distanza ed il tempo “giusto”, a quale dei punti vulnerabili mirare, in modo da colpire il tuo nemico in modo definitivo, in modo da neutralizzarlo! Non ti insegnerò prese coreografiche, stilistiche o belle da vedere, non dobbiamo mettere su uno spettacolo da far vedere ad un pubblico, non è quello che faccio e faremo.

Un colpo ed il tuo avversario deve andare giù! Punto! NELL'AUTODIFESA PERSONALE CASTELFRANCO sarà importante provarlo.

Ti faremo provare quale può essere la sensazione di un’aggressione, per capire quanta forza un uomo può esercitare, quale può essere la sua velocità di attacco e da qui la distanza ed il tempo per anticiparlo!
Ricordati che tutto quello che ti insegnerò nel corso lo dovrai applicare per tornare a casa sana e salva… e colpire per prima è il primo passo fondamentale che ti permetterà di farlo!

Diego Benassi

Se desideri provare il corso "le scarpe rosse" o allora clicca qui,

Se desideri conoscere i contenuti del corso, invece clicca qui.

 

TI PIACEREBBE SENTIRTI PIÙ SICURA?

SE TI E' PIACIUTO, CONDIVIDI CON UN TUO AMICO