CORSO AUTODIFESA CASTELFRANCO

JUDO, KARATE, KRAV-MAGA…O LE SCARPE ROSSE

Pubblicato il
le scarpe rosse

JUDO, KARATE, KRAV-MAGA…O LE SCARPE ROSSE?

Forse già lo sai.

Forse no.

Nel dubbio, mi preme essere molto chiaro con te al riguardo:

 

esiste un’arte marziale che, se usata nella maniera corretta, è più efficace in caso di autodifesa?

 

Tra le altre cose, è una delle domande che, quando ho cominciato, mi facevo anch’io.

Come già sai, sono un istruttore di karate tradizionale e cercherò il più possibile di darti una visione distaccata.

Tutte le arti marziali sono buone in caso di autodifesa; arrivi a conoscere dopo anni di pratica come puoi difenderti in modo definitivo.

Lasciando stare per un momento quelle che sono le differenze e caratteristiche che contraddistinguono le diverse discipline, sappi che in palestra l’arte marziale è insegnata in “sicurezza”.

Nel combattimento reale invece, come può essere una situazione di pericolo contro un aggressore armato o non, una tecnica eseguita correttamente potrebbe provocare gravi menomazioni o addirittura essere fatale.

Che poi questi effetti siano provocati con una leva articolare o proiezione (judo), con una tecnica di braccia o calcio (karate), o con una tecnica estrapolata da varie arti marziali (krav-maga), la conseguenza finale è che l’aggressore viene “aggredito”. Non me ne vogliano i cultori di queste discipline dalle mie semplificazioni, ma è solo per esprimere il concetto di base!

Per essere sicuro di utilizzarla al meglio e definirti esperto, queste arti marziali (ne esistono molte altre di altrettanta efficacia) hanno bisogno che partecipi e frequenti le lezioni per molti anni.

Corso di autodifesa femminile “le scarpe rosse

Se invece la tua disponibilità di tempo è limitata come credo, allora il corso di autodifesa femminile “le scarpe rosse” fa per te. L’abbiamo pensato per un pubblico esclusivamente femminile che ha poco tempo a disposizione. Un corso che ti insegna le basi dell’autodifesa e di da un sistema in grado di usare da subito in caso di aggressione.

Mancano poche settimane al nuovo corso di autodifesa “le scarpe rosse” per 20 donne che ritengono la loro sicurezza personale importante.

Sei ancora in tempo per iscriverti e diventare una donna consapevole delle proprie capacità!

Buona difesa!

 

Photo by Jason Briscoe on Unsplash

SE TI E' PIACIUTO, CONDIVIDI CON UN TUO AMICO