autodifesa castelfrancoCORSO AUTODIFESA CASTELFRANCO

AUTODIFESA FEMMINILE CASTELFRANCO: SPRAY ANTIAGGRESSIONE

AUTODIFESA FEMMINILE CASTELFRANCO
AUTODIFESA FEMMINILE CASTELFRANCO
AUTODIFESA FEMMINILE CASTELFRANCO

 

L'ISTAT CONFERMA CHE 6.788.000 DONNE HANNO SUBITO UNA VIOLENZA: QUALE ARMA SEGRETA PUOI USARE PERCHÉ' NON ACCADA A TE?

Finalmente al corso di autodifesa femminile castelfranco "le scarpe rosse" abbiamo spiegato come l'uso dello spray anti aggressione può' essere l'unica e talvolta più' efficace arma legale che si può utilizzare.

Il problema che esiste per chi non è un esperto di autodifesa, è quello di conoscere ed applicare le cose necessarie per difendersi in caso di aggressione.

Infatti un'esperto di autodifesa si allena costantemente, perfeziona le tecniche, applica in palestra gli insegnamenti; il lavoro costante di chi è esperto, imprime un modus operandi che favorisce quasi sempre il "non intervento"; difatti solo raramente si sente parlare di un'aggressione avvenuta ai danni di un esperto di autodifesa! ...ed immaginiamo con quali risultati...

Ora pensa a quanto detto riguardo alla prima parte dell’autodifesa, volta a prevenire ed eliminare le ipotesi di uno scontro con l’aggressore. Leggi qui l'articolo

Una delle azioni che puoi fare per prevenire un eventuale corpo a corpo è quello di utilizzare uno spray anti aggressione. Devi sapere che questi spray rispondono ad una precisa normativa ed in commercio ne troverai di molti tipi, alcuni rispondenti alla norma, altri no. clicca qui e leggi sul sito della polizia di stato.

SPRAY ANTI AGGRESSIONE: NEL CORSO di AUTODIFESA FEMMINILE CASTELFRANCO "LE SCARPE ROSSE" TI SPIEGHIAMO COME USARLO.

Durante il corso ti indicheremo quale sia la tipologia più valida e ti insegneremo come usarli.

Questi dispositivi sono fatti per essere utilizzati in momenti di stress, come uno scontro appunto, e per questo utilizzabili da tutti in maniera semplice ed intuitiva. Tieni presente che questi dispositivi possono comunque nuocerti se li utilizzi nella maniera non opportuna.

Noi del corso di autodifesa femminile castelfranco “le scarpe rosse” ti indicheremo in quali ambienti è più opportuno usarli e soprattutto il come, nel modo più sicuro per la tua persona e nel modo più efficace per neutralizzare il tuo assalitore per due motivi:

  1.  lo spray al peperoncino è l’unico prodotto che ti permette di difenderti dalle aggressioni senza arrecare alcun danno irreversibile.
  2. lo spray anti aggressione è considerato oggi una delle migliori tecniche di autodifesa, soprattutto per le donne. L’intensità del peperoncino contenuto nella bomboletta contiene un grado di piccantezza da 800.000 a 2.000.000 Scoville, più che sufficienti per stordire l’aggressore e mettersi al sicuro. L’effetto urticante riesce infatti a rendere inoffensivo l’aggressore per oltre 30 minuti. (https://spraypeperoncino.net)

L’utilizzo dello spray è consentito soltanto per autodifesa personale!

 

Autodifesa femminile castelfranco: lo strangolamento

Ipotizziamo ora che tutte le precauzioni messe in atto nella fase di prevenzione siano fallite, come ad esempio non esserti portata nella borsetta lo spray. Siamo quindi arrivati ad uno scontro col nostro aggressore dove non sei riuscita a mantenerlo a distanza. Siamo ad un corpo a corpo. Immagina che ti metta le mani al collo per strozzarti. Penserai:

“Sono finita???”

ASSOLUTAMENTE NO!!!
Prima che tu perda i sensi per lo strangolamento, hai 4/5 secondi per reagire.

Penserai che siano troppo pochi.
Nel corso ti insegneremo che tecniche mettere in atto in 1 secondo per liberati dalla presa e fuggire. Vedremo poche tecniche ma chiare, che puoi applicare a diversi casi, come quando l’assalitore ti si para davanti o ti spinge strozzandoti addosso ad un muro. Ricordati, noi ti diamo gli strumenti per difenderti, resta a te saperli come utilizzarli.

Se pensi che anche a te possa servire un corso di autodifesa e ti interessa capire come usare lo spray al peperoncino, allora nel corso "le scarpe rosse" potrai verificare che questo strumento è indispensabile

 

Se vuoi conoscere per prima la data di inizio del nuovo corso, allora lascia la tua mail qui sotto. ti invieremo al più presto tutte le informazioni.

SE TI E' PIACIUTO, CONDIVIDI CON UN TUO AMICO